www.metalworkingmag.it
HERMLE News

la soluzione d'automazione Hermle con peso di trasporto di fino a 1200 kg

Sistema handling HS flex heavy con due moduli magazzini adattati a un centro di lavorazione a 5 assi C 650 – touch terminal con integrato software HACS.

la soluzione d'automazione Hermle con peso di trasporto di fino a 1200 kg

Con il sistema handling HS flex heavy, Hermle AG porta avanti il suo impegno pressoché ventennale nell'automazione dei propri centri di lavorazione e lancia sul mercato uno strumento potente, compatto ed estremamente attraente anche dal punto di vista del prezzo.

Il sistema handling HS flex heavy è stato concepito in modo da poter essere adattato ai centri di lavorazione a 5 assi della Performance Line (C 400 e C 650), così come ai modelli della High Performance Line (C 32 e C 42). Quindi, per la prima volta, anche la C 650 è disponibile con sistema automatizzato.

Il sistema handling HS flex si basa su molteplici componenti e viene fornito e adattato come unità completa. Solo i moduli dei caricatori pezzi vengono assemblati e regolati in sito. Poiché tutti i centri di lavorazione di Hermle vengono forniti pre-assemblati, il completamento dell'installazione può avvenire in un tempo molto breve e l'utente è in grado di iniziare a lavorare rapidamente.


la soluzione d'automazione Hermle con peso di trasporto di fino a 1200 kg
Sistema handling HS flex heavy con due moduli magazzini adattati a un centro di lavorazione a 5 assi C 650

Il basamento piano in granito composito sul quale si trovano i tre assi dell'unità handling offre all'operatore un eccellente accesso ergonomico. Le due porte a due ante, che hanno già dimostrato il proprio impiego nei sistemi robotizzati di Hermle, rivestono una doppia funzione. Durante un cambio utensile, esse bloccano l'accesso all'operatore; durante la lavorazione del pezzo, esse danno libero accesso al campo visivo e alla zona di lavoro, bloccando contemporaneamente l'accesso all'unità handling.


la soluzione d'automazione Hermle con peso di trasporto di fino a 1200 kg
Sistema handling HS flex heavy adattato a un centro di lavorazione a 5 assi C 650 con vista in sezione

Gli assi di rotazione, gli assi sollevabili e gli assi lineari dell'unità handling consentono un movimento preciso dei pezzi fino a 1200 kg, tra cui pallet, tra il posto di attrezzaggio, i moduli dei caricatori e la zona di lavoro del centro di lavorazione. Nei centri di lavorazione con caricamento tramite gru, è possibile portare nella zona di lavoro della macchina anche pezzi con peso e dimensioni maggiori. L'handling dei pallet con dimensioni fino a 800 x 630 è preciso. Per ridurre possibili fonti di errore dell'operatore, l'altezza massima del pezzo viene richiesta già presso il posto di attrezzaggio, in modo che non possano essere inseriti pezzi di dimensioni troppo grandi. La dimensione massima del pezzo da movimentare è di 800 x 630 x 700 mm (larg. x prof. x alt.).

Una particolare attenzione è stata rivolta inoltre allo sviluppo dei moduli dei caricatori. Per default è installato un modulo, ma è possibile adattare un secondo modulo facoltativo. I moduli sono realizzati con design a mensola e offrono la più alta individualità possibile nella disposizione dei pallet / dei pezzi. Possono essere ordinati fino a tre ripiani con complessivamente fino a 9 posti nel magazzino pallet per ciascun modulo. In tal modo, con l'utilizzo di due moduli di caricatori sono disponibili fino a 18 posti per pallet. Mediante un generatore di caricatori sviluppato dall'azienda, che verifica sia le dimensioni che i pesi consentiti (poiché sono possibili i modelli di macchina più diversi tra loro), la mappa di caricatori può essere impostata in modo facile e veloce.

www.hermle.de

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP