www.metalworkingmag.it
BYSTRONIC News

BYSTRONIC RAGGIUNGE UNA MILESTONE SIGNIFICATIVA CON LA PRIMA MACCHINA PER IL TAGLIO LASER BYSMART FIBER ASSEMBLATA NEGLI U.S.A

Bystronic ha raggiunto una milestone significativa negli U.S.A.: la primissima macchina per il taglio laser assemblata nel nuovo stabilimento di Hoffman Estates, Illinois, ha infatti lasciato le linee di produzione. Questa tappa importante consolida l’impegno di Bystronic nei confronti dei suoi clienti e del mercato nordamericano offrendo macchinari assemblati a livello locale per ridurre il lead time complessivo, il tempo di installazione e i costi di importazione.

BYSTRONIC RAGGIUNGE UNA MILESTONE SIGNIFICATIVA CON LA PRIMA MACCHINA PER IL TAGLIO LASER BYSMART FIBER ASSEMBLATA NEGLI U.S.A

Assemblando le macchine per il taglio laser negli U.S.A., Bystronic sviluppa ulteriormente la sua posizione come leader del mercato e la sua rete di attività. Nello specifico, la macchina per il taglio laser BySmart Fiber 3015 diventa ora la prima macchina ad essere prodotta a livello locale nelle tre principali aree di mercato del mondo, Nordamerica, Europa e Asia, rafforzando così la disponibilità globale del prodotto e la diversificazione della catena di distribuzione.

L’impegno verso il Nordamerica

La nuova BySmart Fiber verrà spedita quasi completamente assemblata nella maggior parte delle località del Nordamerica. Questo processo ridurrà il tempo di installazione presso la sede del cliente fino al 65%. Inoltre, le macchine saranno ispezionate e collaudate al 100% nello stabilimento statunitense prima della spedizione, il che significa che il cliente sarà operativo subito dopo il completamento dell’installazione. Anche il lead time per la consegna al cliente verrà ridotto in modo significativo. Il programma attuale prevede che per l’autunno 2020 anche la BySmart Fiber 4020 verrà assemblata nello stabilimento statunitense.

Principi di produzione snella

Sin dall’inizio, Bystronic ha voluto utilizzare, in questo nuovo stabilimento, le best practice maturate presso i propri stabilimenti di produzione in Svizzera, Germania e Cina. L’area di assemblaggio è strutturata come una linea a ‘flusso snello’. Utilizzando questo sistema, il telaio della macchina base inizia ad una delle estremità della linea, viene assemblato in fasi e, all’altra estremità, esce la macchina finita, analogamente a quanto avviene per l’assemblaggio delle vetture. I componenti e i sotto-gruppi vengono trasportati nella linea di produzione “just in time”, appena in tempo per completare la macchina.

Approvvigionamento locale

Bystronic reperirà i componenti e i sotto-gruppi della macchina a livello locale, essendo conveniente dal punto di vista economico. Sono già stati individuati i fornitori per il telaio principale, l’involucro, il contenitore per la polvere, la sorgente laser e altri componenti, e sono già stati effettuati gli ordini con questi venditori. Molti di questi venditori sono attuali clienti Bystronic e utilizzeranno i macchinari Bystronic per produrre i pezzi per queste macchine.


BYSTRONIC RAGGIUNGE UNA MILESTONE SIGNIFICATIVA CON LA PRIMA MACCHINA PER IL TAGLIO LASER BYSMART FIBER ASSEMBLATA NEGLI U.S.A

Stabilimento U.S.A. Hoffman Estates

Lo stabilimento Hoffman Estates, costruito di recente, comprenderà un Customer Experience Center all’avanguardia nonché il quartier generale per l’area di mercato delle Americhe. Sarà il polo principale per le attività commerciali statunitensi di Bystronic, tra cui vendita, assistenza, ricambi e ricondizionamento di macchinari usati. Attualmente, Bystronic conta all’incirca 160 dipendenti negli U.S.A., con un incremento considerevole previsto per quest’anno e oltre, man mano che ulteriori prodotti entreranno a far parte dell’assemblaggio U.S.A. L’area complessiva del nuovo edificio è di 15.319 m2 (164.894 ft2), l’area complessiva per l’assemblaggio delle macchine e il magazzino pezzi è di 9.605 m2 (103.393 ft2), l’Experience Center è di 2.854 m2 (30.721 ft2) e l’area complessiva dedicata agli uffici ammonta a 2.859 m2 (30.780 ft2).

Experience Center e Smart Factory Bystronic

La vision della smart factory è ora realtà per i clienti di Bystronic. Con il suo nuovo Experience Center vicino a Chicago, Bystronic sta ora offrendo ai suoi clienti negli U.S.A. una finestra sul futuro della lavorazione delle lamiere. Bystronic esporrà la sua gamma completa di soluzioni per la lavorazione delle lamiere: le ultime tecnologie per il taglio laser, soluzioni di automazione e stoccaggio integrate, sistemi di piegatura flessibili, soluzioni di lavorazione di tubi e profili, gamma completa di software per l’intera catena di processo della lavorazione delle lamiere, Smart Services nonché demo live individuali per il clienti.

Una vision che diventa realtà

Ciò che è nato come vision nel 2018 si è ora concretizzato. L’investimento totale per questo progetto rappresenta all’incirca 29 milioni CHF (30 milioni USD) e un forte impegno del Gruppo svizzero Bystronic, attivo a livello globale, nei confronti del mercato nordamericano. Spesso si dice che i migliori traguardi sono raggiunti da coloro che hanno una vision del risultato finale. Bystronic Inc. e Bystronic Manufacturing Americas sono sulla strada giusta per realizzare questa vision iniziale. L’inaugurazione del nuovo Experience Center e del quartier generale per le Americhe ad Hoffman Estates, Illinois (U.S.A.), è prevista per il 16 e 17 settembre 2020.

www.bystronic.com


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP