www.metalworkingmag.it
iwis

NOVITÀ: il VP8 FoodPlus Spray di iwis

il lubrificante per catene per l’industria alimentare

NOVITÀ: il VP8 FoodPlus Spray di iwis
Immagine: Il nuovo spray a catena di iwis con omologazione alimentare NSF-H1

Dopo il successo riconosciuto del VP6 Kombi Superplus Spray per applicazioni su catene industriali, iwis antriebssysteme GmbH & Co. KG ha lanciato sul mercato un altro innovativo prodotto: il VP8 FoodPlus Spray. Si tratta di un lubrificante da applicare su catene per l’industria alimentare dotato di eccezionali caratteristiche di prevenzione dell’usura e un ampio ventaglio di temperature operative con la relativa certificazione, che vanta una vasta varietà di applicazioni nell’industria alimentare. Inoltre, i test hanno confermato che si tratta del migliore spray H1 per catene presente sul mercato.

Un’adeguata lubrificazione è cruciale per garantire una lunga durata della catena, infatti circa due terzi dei guasti più frequenti possono essere prevenuti utilizzando il lubrificante corretto. VP8 FoodPlus è il lubrificante ottimale per macchinari che trasportano carichi elevati, anche in ambienti umidi. Inoltre, l’aderenza e le proprietà antislittamento assicurano una lubrificazione e una pulizia durature, grazie alla miscela ottimale di additivi volti a garantire un’ottima resistenza alla ruggine e all’usura. Come ulteriore vantaggio, VP8 FoodPlus non è adatto solo per applicazioni su catene industriali, ma è anche ideale per essere utilizzato su giunti, guide, cuscinetti, trasmissioni, valvole, cerniere e serrature. Il lubrificante alimentare può essere utilizzato a qualsiasi temperatura compresa tra –35ºC e + 135ºC.

Il nuovo spray per catene di iwis è certificato secondo la normativa NSF H1 (NSF H1 157999), quindi è espressamente approvato per l’uso come lubrificante per l’industria alimentare. Il VP8 FoodPlus Spray è inoltre privo di MOSH (idrocarburi saturi di olio minerale) e MOAH (idrocarburi aromatici di oli minerali) e non contiene prodotti di origine animale o etanolo, il che lo rende adatto per una gamma ancora più ampia di applicazioni.

Per ulteriori consigli e informazioni sul nuovo VP8 FoodPlus Spray iwis in particolare e sull’uso corretto dei lubrificanti iwis in generale, leggi le schede informative dei prodotti iwis e la guida “Soluzioni di lubrificazione” (download: https://www.iwis.com/en-gb/engineering/product-documentations).

L’azienda produttrice di catene con sede a Monaco di Baviera iwis offre una vasta gamma di prodotti per tutte le applicazioni delle tecnologie di azionamento e trasporto. L’ampia gamma di prodotti di iwis comprende: catene a rulli, catene di trasporto, catene prive di manutenzione e resistenti alla corrosione, catene di accumulo, catene di trasporto per applicazioni speciali, catene portacavi, catene piane e cinghie modulari per applicazioni industriali, catene e accessori per macchine agricole e sistemi di trasmissione a catena di distribuzione per l’industria automobilistica di precisione e ad elevate prestazioni.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP