NSK

NSK sviluppa una tecnologia per diagnosticare il degrado del grasso lubrificante direttamente sugli impianti

NSK sta sviluppando una novità assoluta: un metodo estremamente accurato per diagnosticare in modo rapido e preciso la vita residua del grasso lubrificante. L’azienda metterà a disposizione la soluzione sotto forma di app mobile, consentendo agli utilizzatori di effettuare l’analisi in loco delle condizioni del lubrificante nei cuscinetti e nei sistemi di moto lineare. Questa funzionalità innovativa ridurrà le attività di ispezione e i costi di rabbocco, aiutando le aziende a implementare strategie di manutenzione basate sulle effettive condizioni degli impianti (Condition Based Maintenance). NSK sta raccogliendo contributi e riscontri dai clienti in vista del lancio della nuova app.

Seco Tools

Gli alesatori Seco Nanojet ottimizzano il controllo truciolo per eliminare gli scarti

Gli alesatori in metallo duro integrale Seco Nanojet migliorano il controllo truciolo con un'innovativa adduzione refrigerante interna per una rimozione del truciolo ottimale. Questa versione elimina costosi scarti, intasamenti e danneggiamenti del tagliente per aumentare la sicurezza, la qualità dei pezzi e la durata dell'utensile.

norelem

norelem aggiunge 30.000 nuovi componenti alla sua offerta

Norelem ha aumentato la sua gamma di prodotti offerti di oltre il 40%. Con questo aumento, caso unico sul mercato, la gamma di componenti di alta qualità presenti nel catalogo norelem supera gli oltre 100.000 prodotti destinati a progettisti e tecnici che utilizzano macchine.

Mitsubishi Electric News

Le soluzioni di controllo numerico e automazione di Mitsubishi Electric in mostra sulla nuova macchina laminatrice di ORT Italia a MECSPE 2024

Mitsubishi Electric ospiterà la macchina rullatrice monoslitta RP18 di ORT Italia a MECSPE 2024, fiera internazionale dell'industria manifatturiera, dal 6 all'8 marzo a BolognaFiere (Padiglione 14 - Stand A14).

NSK

Tris di riconoscimenti prestigiosi per NSK

NSK ha ricevuto tre premi nel 2023 per i suoi progressi in termini di prestazioni tecniche, ESG (ambientale, sociale, governance) e diversità e inclusione dei dipendenti.

HAIMER

Tool Room Haimer ora attrezzata con Wintool e Toolbase

Il gruppo Haimer diventa azionista del 25% della WinTool AG e stipula una partnership strategica con il gruppo TCM, che concede ad HAIMER i diritti di distribuzione globale di WinTool e Toolbase.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP