www.metalworkingmag.it
Kennametal

Kennametal Rende Più Conveniente la Tornitura dei Metalli Duri

Le nuove qualità PcBN KBH10B e KBH20B offrono una maggiore produttività e un costo per pezzo inferiore.


Kennametal ha annunciato oggi la sua ultima innovazione per quanto riguarda la tornitura dei metalli duri: le nuove qualità PcBN KBH10B e KBH20B, con inserti bilaterali per materiali fino a 65 HRC.

I nuovi inserti sono appositamente progettati per offrire una maggiore produttività e una vita tagliente più lunga nella tornitura di acciai per utensili e altri materiali temprati.
» I nuovi inserti di qualità KBH10B e KBH20B di Kennametal sono una scelta eccellente per la produzione ad alto volume di ingranaggi temprati, alberi, cuscinetti, alloggiamenti e altri componenti di trasmissione, in cui il costo per pezzo degli utensili rappresenta un parametro molto importante», ha affermato Robert Keilmann, Prodotto Manager, Turning.

Gli inserti con riporto in nitruro di boro cubico policristallino (PcBN) sono da molto tempo considerati un’ottima opzione per ridurre i costi nella tornitura di componenti in acciaio temprato. Le nuove qualità degli
inserti PcBN di Kennametal migliorano il valore dei servizi e dei prodotti offerti, grazie ad una maggiore produttività e un costo per pezzo inferiore. Le caratteristiche includono:

- Struttura legante in ceramica brevettata e rivestimento TiN/TiAlN/TiN che offre un’estrema resistenza all’usura anche a velocità di taglio elevate.
- Un rivestimento dorato in PVD facilita l’identificazione dell’usura dell’inserto quando deve essere indicizzato, mentre i taglienti numerati assicurano che un operatore di macchina non passi inavvertitamente ad uno già usato.
- Due preparazioni tagliente con un’onatura in stile »tromba» per le lavorazioni pesanti e con tagli interrotti, insieme ad un’onatura leggera per la tornitura con taglio continuo. Con entrambe si possono effettuare operazioni automatiche senza l’intervento di un operatore, la vita utile del tagliente viene prolungata ulteriormente e le finiture superficiali generate arrivano fino a 0,2 Ra.
-Le mini schegge in PcBN sono offerte in quattro forme di inserto, tre romboidali e una triangolare, il che significa fino a sei taglienti per inserto.

Kennametal Rende Più Conveniente la Tornitura dei Metalli Duri

Le nuove qualità KBH10B (con un contenuto del 45% di PcBN) e KBH20B (60% di PcBN) di Kennametal: due gradi, quattro forme, una varietà di raggi di punta e il doppio di taglienti per inserto.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP