www.metalworkingmag.it
Keyence Italia SPA

Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

KEYENCE, azienda all’avanguardia nel campo dell’automazione industriale, sorprende ancora il mercato con una novità assoluta, prima del suo genere: un sensore Laser ad inseguimento di immagine.

Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

La Serie IX sorpassa le capacità di un semplice sensore laser grazie all’inclusione di una telecamera in grado di identificare i punti di ispezione selezionati. In questo modo, è possibile effettuare misurazioni di altezze e step anche su target in movimento e di colori uguali ricorrendo ad un unico dispositivo.

Il sensore sfrutta l’innovativo Drive Scan System, ossia un sistema a scansione guidata: la posizione del target viene sempre individuata basandosi sulle informazioni acquisite dalla telecamera, dopo di che il laser, direzionato in automatico, effettua le misurazioni dimensionali richieste, anche di più punti simultaneamente.


Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

Data la grande flessibilità e precisione di questo sistema, i campi di applicazione sono molteplici: si può utilizzare, ad esempio, nei casi in cui è necessario rilevare tante misure nello stesso momento (fino a 16), per verificare se è un componente è presente o meno, per controllare il corretto assemblaggio di un connettore, l’avvitamento di una vite, o l’apertura di una scatola. Il sensore include infatti diverse funzionalità di base (rilevazione di altezza o step) e avanzate (punto di minima/massima e altezza area) facilmente impostabili, fino anche a strumenti di calcolo sul dislivello e sullo spessore.


Il primo Sensore Laser ad inseguimento di immagine al mondo: Serie IX

Oltre ai sensori di diverse tipologie, KEYENCE si impegna ad offrire un’ampia gamma di prodotti e di dispositivi ad alta precisione, in linea e fuori linea, quali sistemi di visione, sistemi di misurazione, marcatori laser, lettori di codici, barriere di sicurezza, proiettori di profili e microscopi. Ciò permette di accompagnare l’utente finale nel percorso di ricerca e produzione in diversi settori industriali e manifatturieri, sia su linee di produzione automatizzate che nei laboratori degli istituti di ricerca.

Per maggiori informazioni:
web: www.keyence.it/IXpress
e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
phone: 02 00 6437 95
 
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP